Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo, Genova da “tutto esaurito”. In ventimila all’Acquario fotogallery

Anche in questo week-end Genova si conferma ancora una volta una delle città d'arte più gettonate dai turisti provenienti soprattutto da Lombardia, Piemonte e Toscana.

Genova. “Da Sabato a questa mattina, alle 13.00 abbiamo raggiunto oltre 14mila visitatori con una proiezione di 20mila persone che avranno visitato l’acquario di Genova nel ponte dei Santi”. Numeri di tutto rispetto quelli della struttura musicale genovese che, anche i questi ponte autunnale ha fatto il pieno di visitatori.

Ventimila per il solo acquario che diventano 25mila mettendo insieme tutto il “Village” composto anche da Galata, Città dei Bambini e Museo dell’Antartide. Un boom di turisti dimostrato anche dalla doppia coda che si è formata davanti all’acquario di Genova. La prima piu breve per fare il biglietto, la seconda per avere l’accesso alla struttura, con tempi di attesa lunghi anche oltre un’ora.

Ma tutta Genova ha avuto un forte afflusso di visitatori sparsi un po’ in tutta la città da Palazzo Ducale dove sono molti anche i laboratori della Festival della Scienza fino alla mostra dedicata a Andy Warhol o a quella fotografica di Newton, fino a via Garibaldi con i Musei di Strada Nuova. Anche in questo week-end quindi,il capoluogo ligure si conferma ancora una volta una delle città d’arte più gettonate dai turisti provenienti soprattutto dalle regioni più vicine come Lombardia, Piemonte e Toscana.

Ma se dal punto di vista delle attrazioni Genova ha saputo dire molto in queste giornate non manca qualche mugugno per negozi e bar. Banche tanti commercianti ed esercenti, infatti, hanno approfittato del ponte. Molte, infatti, le chiusure registrate nelle zone di piazza Sarzana ma anche in Piccapietra e in altre zone centrali della città.