Torna il calcio a cinque, via alla coppa Italia
Calcio a cinque

Torna il calcio a cinque, via alla coppa Italia

global games futsal italia

Savona. Riparte la stagione del calcio a cinque in Liguria e comincia la coppa Italia di Serie C: quattordici squadre coinvolte, per una categoria che quest’anno avrà un calendario lungo e ricco di sfide emozionanti, di cui questi match sono solo una prolusione.

Città giardino, di ritorno dalla Serie B2, non lascia scampo all’Arenzano, nel march di sabato in via Maritano: a Genova prevalgono le doppiette di Ottina, Foti, Ferri e Marullo, accompagnati da Casarino e Serrau. Ininfluenti le due reti di Caprioli, per il 10-2 conclusivo.
Sfida combattuta, invece, tra Athletic calcio a cinque e Radio Portofino: il 6-4 per i padrini di casa matura lentamente. Equilibrio anche nel match di Rapallo, dova il Santa Maria 2013 supera solo di un gol – 6-5 – il Lavagna calcio.

Netta la vittoria del Genova calcio a cinque, che in casa della Genovese Boccadasse si impone 9-1, merito anche delle cinque reti di Ini. A San Lorenzo al mare, invece, l’Imperia espugna il campo dell’Atletico san Lorenzo per 5-2.

Vince nettamente la Priamar, che trionfa 12-2 sul Molassana; i cinque gol di Giammusso trascinano il team savonese, che a Quiliano si assicura un risultato importante.  Comincia con una sconfitta di misura, invece, l’avventura di Toriano: 0-1 tra le mura di casa, infrante dall’Ospedaletti calcio.

La coppa proseguirà: i tre gironi hanno ancora molto da dire, anche se questi primi incontri delineano già alcune società nettamente più in forma, segnali da non sottovalutare anche in vista del campionato.