Solidarietà

Terremoto in centro Italia: la Diocesi di Genova ha raccolto 185 mila euro

terremoto centro italia

Genova. Ad oggi, la Diocesi di Genova ha raccolto circa 185 mila euro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia: 148.817,44 euro sono pervenuti come contributo dei genovesi alla Colletta Nazionale indetta dalla Chiesa Italiana, mentre 36.110,79 euro pervenuti come offerte a sé stanti.

Il 18 settembre scorso, in occasione della conclusione del Congresso Eucaristico Nazionale a Genova, la Chiesa Italiana aveva indetto una Colletta Nazionale. Nella sola S. Messa di quella Domenica mattina a Genova, celebrata in Piazzale Kennedy, erano stati raccolti 35 mila euro.

In queste settimane, tuttavia, è continuato l’afflusso di singole parrocchie presso gli uffici Caritas (incaricati del coordinamento dell’iniziativa) per far pervenire quanto raccolto nelle S. Messe prefestive e vespertine di quella Domenica e nei giorni seguenti, manifestando così una partecipazione e una sollecitudine che è andata ben oltre la risposta emotiva dei primi momenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.