Campionato

Tennis, Serie A1 femminile: il TC Genova cede al Prato

Al termine del girone di andata le toscane sono avanti di 1 punto

Brianti
Foto d'archivio

Genova. Sono Tennis Club Cagliari e lo scudettato Tennis Club Prato a chiudere l’andata al comando nei rispettivi gironi del campionato di Serie A1 femminile. Ecco, in estrema sintesi, l’istantanea che emerge dopo la terza giornata della competizione, in cui nessuna delle otto squadre in lizza, suddivise in due gruppi, è più a punteggio pieno.

Già, perché il confronto diretto fra Tennis Club Genova 1893 (l’unico team vittorioso nelle prime due giornate) e TC Prato vede le campionesse in carica passare d’autorità sotto la Lanterna ed operare così il sorpasso in vetta al girone 2. Non basta infatti la veterana Alberta Brianti (impostasi nettamente su Martina Trevisan) alle padrone di casa, visto che Corinna Dentoni e Maria Elena Camerin prendono per mano le toscane, con il punto del successo acciuffato in doppio in rimonta (in campo anche la baby Lucrezia Stefanini) sul filo di lana.

In contemporanea coglie la prima affermazione, in Piemonte, il Beinasco, complicando non poco il cammino del Castellazzo, dopo il ripescaggio chiamato a una sorta di “mission impossible” con una formazione molto giovane.

La fase a gironi femminile è composta da sei giornate e proseguirà fino a domenica 20 novembre. Dopo la fase di playoff (semifinali) e playout, le finali si giocheranno l’8 e 9 dicembre in sede unica da definire.

Questi i risultati degli incontri della terza giornata del girone 2.

Tennis Club Genova 1893 – Tennis Club Prato 1-3
Alberta Brianti (G) b. Martina Trevisan (P) 64 62
Corinna Dentoni (P) b. Ludmilla Samsonova (G) 61 75
Maria Elena Camerin (P) b. Debora Ginocchio (G) 46 61 62
Maria Elena Camerin/Lucrezia Stefanini (P) b. Alberta Brianti/Ludmilla Samsonova (G) 36 75 10-6

Tennis Beinasco – Circolo del Tennis Castellazzo 3-1
Reka-Luca Jani (B) b. Diana Marcinkevica (C) 67 75 62
Giulia Gatto-Monticone (B) b. Isabella Tcherkes Zade (C) 62 63
Anna Turco (B) b. Elsa Rebecca Terranova (C) 61 62
Diana Marcinkevica/Isabella Tcherkes Zade (C) b. Reka-Luca Jani/Anna Turco (B) 76 16 13-11

La classifica:
1° Tennis Club Prato 7
2° Tennis Club Genova 1893 6
3° Tennis Beinasco 4
4° Circolo del Tennis Castellazzo 0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.