La risposta

Teatro Carlo Felice, Toti ai sindacati: “Piena disponibilità a un incontro”

carlo felice

Genova. Piena disponibilità a un incontro con le organizzazioni sindacali rappresentative del Teatro Carlo Felice.

E’ quanto assicura il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo aver ricevuto la lettera con cui i sindacati, nel chiedere un incontro, hanno preso atto dell’attenzione dimostrata dal governatore e dall’assessore alla Cultura Ilaria Cavo nei confronti dell’ente lirico.

“I sindacati hanno colto in pieno l’impegno della Regione nei confronti del teatro – afferma il presidente Toti – e questo non può che preludere a un incontro costruttivo che organizzeremo nell’arco delle prossime settimane. La lettera attesta l’impegno della Regione a sostenere il teatro, un impegno che si è concretizzato nel contributo finanziario annuale, in un costante monitoraggio della partita legata ai finanziamenti ministeriale della legge Bray e, soprattutto, nella scelta di conferire al Carlo Felice il Teatro della Gioventù, immobile di proprietà regionale. Una scelta – prosegue il governatore – che, a leggere la lettera delle componenti sindacali, è stata ben compresa nella sua valenza di fondo: crediamo nel valore di questo teatro, nel fatto che non debba essere declassato. Dotarlo di una sala in più, meno capiente, adatta alla sperimentazione, significa non solo patrimonializzarlo, ma anche offrigli la chance di una nuova programmazione, più giovane, dinamica e ricca rispetto al passato, in grado di coinvolgere un pubblico più ampio ed eterogeneo. Insieme all’assessore Cavo – conclude il presidente Toti – saremo disponibili a un aggiornamento sul conferimento patrimoniale del Teatro della Gioventù che, dopo la delibera approvata in giunta, rappresenta una scelta politica di questa amministrazione ormai tracciata”.

leggi anche
Lettere
Teatro Carlo Felice: i sindacati scrivono a Toti per chiedere un incontro
carlo felice
Brutta notizia
Tredicesima solo a gennaio al Carlo Felice. Cgil: “Incontro urgente con il sindaco”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.