Tiro con l'arco

Super Liguria agli Italiani 3D: poker di successi per gli Arcieri del Tigullio e doppietta per l’AGA

Roberto Gotelli: "Il futuro della nostra regione è roseo"

Sestri Levante. Ancora eccellenti risultati per gli arcieri liguri ai campionati italiani 3D svoltisi a Lago Laceno, in Campania, con oltre trecento tiratori in gara nelle varie divisioni (Arco Nudo, Arco Istintivo, Arco Compound e Long Bow).

Grande exploit degli Arcieri Tigullio che con quattro medaglie d’oro, una d’argento ed una di bronzo si collocano al vertice del medagliere. Bene anche l’Associazione Genovese Arcieri che conquista, anch’essa, due successi.

I titoli italiani vinti dagli Arcieri del Tigullio portano la firma di Alfredo Dondi (Seniores Long Bow), Alessio Noceti (Juniores Arco Nudo), della squadra femminile Seniores (Monica Finessi, Marilena Forni e Sara Noceti), della squadra maschile Juniores (Luca De Ponti, Alessio Noceti ed Andrea Scotti). Piazza d’onore per Sara Noceti nella categoria Seniores e bronzo per lo junior Luca De Ponti.

L’Associazione Genovese Arcieri festeggia le vittorie di Fabio Pittaluga nell’Arco Istintivo e della junior Cecilia Bermond nell’Arco Nudo

“Straordinaria la prestazione di Sara Noceti, capace di vincere l’oro a squadre e l’argento individuale Seniores a soli 16 anni gareggiando con il gotha nazionale della specialità femminile Arco Nudo ma entusiasmante anche quella della coetanea Cecilia Bermond che, tesserata da nemmeno due anni, vince tutte le gare 3D e Campagna alle quali ha partecipato nel 2016 coronando l’anno con l’oro italiano Juniores. Bravissimi tutti: futuro della Liguria è roseo in ogni senso” commenta il presidente regionale Roberto Gotelli.

Nelle foto: Fabio Pittaluga e Alfredo Dondi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.