Casa e pensione

Si risposa per non restare solo, ma viene raggirato: denunciate moglie e figliastra

anziano telefono truffa
Foto d'archivio

Genova. Si è risposato con una donna di 30 più giovane pensando così di alleviare la paura della solitudine, dopo la morte della moglie ma al posto di una compagna ha trovato un’approfittatrice.

I carabinieri della compagnia di Arenzano hanno infatti denunciato per circonvenzione d’incapace continuata la donna, una genovese di 55 anni, insieme alla figlia e al fratello. Secondo quanto ricostruito, l’anziano, genovese, 85 anni, aveva sposato la donna nel 2011. Dopo alcuni mesi, la nuova moglie lo aveva convinto a cedere il suo appartamento, molto grande alla figliastra e al cognato, per andare a vivere in uno più piccolo pur continuando a pagare le bollette anche
della precedente abitazione.

Avrebbe anche cointestato alla moglie il suo conto dove ogni mese arrivava la pensione di mille euro, che la donna avrebbe usato per acquisti personali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.