Quantcast
Domenica

Sestri Levante, torna la festa della Protezione Civile

Sestri Levante. Il Comune di Sestri Levante, con il supporto di LabTer Tigullio, porta avanti, anche per il 2016, il pluriennale percorso di conoscenza dei rischi del territorio e dei ruoli degli organi di protezione civile, istituzionali e di volontariato.

Appuntamento domenica 9 ottobre dalle 15 in piazza Matteotti con gli stand e gli automezzi delle Protezione Civile.

Durante l’appuntamento di domenica 9 ottobre i soggetti istituzionali e le associazioni di volontariato di protezione civile regolarmente iscritte, operanti nel comune o ricadenti nel territorio limitrofo, presenteranno le loro attività anche
attraverso dimostrazioni pratiche, giochi per i più piccoli, momenti informativi.

Saranno presenti l’Associazione di Protezione Civile “A. Raider”, il Gruppo intercomunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo “Val Petronio”, il Radio Club Levante che opera in protezione civile anche con le attività cinofile, di cui si avranno esempi dimostrativi, la Croce Rossa Italiana, sezione di Riva, che effettuerà dimostrazioni di rianimazione e disostruzione delle via aeree nei bambini; si segnala inoltre che la Guardia di Finanza effettuerà un dimostrazione con cane antidroga.
Saranno presenti anche rappresentanti dei Carabinieri, del Corpo Forestale di Stato e della Guardia di Finanza che operano anch’esse in casi di eventi di protezione civile.

In questa edizione, inoltre, sarà promossa la nuova App “ComuniCare” che il Comune di Sestri Levante ha adottato per informare i cittadini degli avvisi e delle allerte meteo e degli eventi in genere di protezione civile e che, in futuro, verrà
ampliata ad ulteriori comunicazioni istituzionali.