Coppa italia regionale

Sestrese-Moconesi sarà la finale di Coppa Italia Eccellenza

Le semifinali di Coppa Italia Promozione vedranno di fronte Loanesi-Legino e Serra Riccò-Forza Coraggio

F.S. SESTRESE CALCIO 1919 / VENTIMIGLIACALCIO eccellenza A
Foto d'archivio

Genova. La Sestrese, sul neutro di Pietra Ligure, ha superato (2-1) il Ventimiglia.

I verde-stellati, passati in vantaggio al 46° con Leto, hanno raddoppiato, all’85°, con Venturelli, mentre il Ventimiglia è riuscito ad accorciare le distanze, con Galiera, sul finire del match.

Sestrese: Rovetta, Libbi, Lombardo, Merialdo, Tangredi, Occhipinti, Esibiti, Lisani, Ricci, Leto, Venturelli

Ventimiglia: Scognamiglio, Ferrero, Costo, Ala, Eugeni, Allegro, Salzone, Principato, Lamberti, Ginatta, Amedei

Nell’altra semifinale, giocata nel pomeriggio a Molassana, il Moconesi ha ribaltato i pronostici della vigilia, eliminando il Genova Calcio, al termine di una gara ben giocata da entrambe le contendenti.

E’ stato il team di mister Maisano a passare in vantaggio, con Bennati, al 15° della prima frazione di gioco; poi è arrivata la reazione vincente dei ragazzi di Foppiano (peraltro espulso), con le firme di Zanni (al 60°) e Mosto (al 67°).

Moconesi: Moraglio, Dondero, Damiani, Rugari, Rolandelli, Garrasi, Ferrarotti, Malatesta, Zanni, Trabucco, El Hilali
Genova Calcio: Secondelli, Iannelli, Riggio, Digno, Sandulli, Ranieri, Bennati, Cappannelli, Traverso, Ilardo, Massara

Coppa Italia Promozione

Un’ottima Loanesi ha eliminato (2-1) la Cairese, volando in semifinale.
I rossoblu sono passati in vantaggio, dopo il primo quarto di gioco, con De Marinis, ma hanno subito la reazione degli uomini di Giribone, che sono pervenuti al pareggio al 70° con Recagno, direttamente su calcio di rigore.
E’ stata poi decisiva la rete messa a segno da Galiano, a quattro minuti dall’ormai presumibile disputa dei tempi supplementari.

Sul neutro di Arenzano, il Legino di Tobia, con un pirotecnico 4-3, è riuscito ad avere la meglio sul Borzoli di Palermo, che ha lottato per i tutti i novanta minuti, prima di soccombere nei minuti finali del match.

Poggioli, Sardu e una doppietta di Lo Bascio hanno steso il Baiardo, facendo felice il Serra Riccò, che sta vivendo un eccellente periodo di forma.

Nell’ultimo quarto di finale, gli spezzini del Forza Coraggio hanno prevalso (2-1) sul Casarza Ligure.

Le semifinali vedranno, quindi, di fronte Loanesi-Legino e Serra Riccò-Forza Coraggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.