Pallavolo

Serie B2, Normac AVB: gran bella partenza fotogallery risultati

Le genovesi vincono 3 a 1 sul campo della prima inedita avversaria: l'Esperia Cremona

Esperia Cremona – Normac AVB Genova

Genova. Parte bene la Normac AVB in un campionato di Serie B2 che la vede impegnata, per la prima volta, nel difficile girone B con le compagini lombarde ed emiliane, anziché nel consueto raggruppamento a maggioranza piemontese.

All’esordio a Cremona contro l’Esperia la formazione guidata da Mario Barigione, coadiuvato dal secondo Andrea Barabino, ha subito dimostrato di voler essere protagonista in questa stagione.

Il sestetto genovese ha vinto i primi due set con il completo controllo della partita, mantenendosi sempre in vantaggio sulle lombarde, con i parziali di 17-25 e 20-25.

Nella terza frazione, complice la prevedibile reazione delle padrone di casa e qualche errore di troppo in fase di ricezione, la Normac AVB ha ceduto per 25 a 14.

Nel quarto set la compagine ospite è ripartita con determinazione; dopo una serie di allunghi delle genovesi e di recuperi delle avversarie, il parziale è terminato 23-25 e la partita si è chiusa con la vittoria per 3 a 1 della squadra del presidente Carlo Mangiapane, molto soddisfatto della prova di tutte le giocatrici.

La Normac AVB incamera così i primi 3 punti della stagione e si prepara ad esordire, sabato 22 ottobre, alle ore 21, al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato, davanti ai propri tifosi contro le varesine della Cosmel Gorla Volley.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.