Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2, nemmeno un set per la Serteco Volley School ad Offanengo risultati

Le arancionere non riescono a ripetere l’ottima prestazione della partita d’esordio

Genova. La Serteco Volley School torna a mani vuote dalla trasferta di Offanengo. Le genovesi, imbrigliate dal muro e dalla difesa delle padrone di casa, non riescono a replicare l’ottima prestazione della partita d’esordio e perdono 3 a 0. Il risultato è frutto dei seguenti parziali: 25-18, 25-14, 25-21.

Le due squadre hanno giocato ad armi pari solo nel primo set. Il secondo è stato un monologo delle padrone di casa, mentre il terzo ha visto una reazione tardiva delle arancionere, a risultato ormai quasi acquisito.

La Serteco si è schierata con la diagonale di opposto e palleggio formata da Giulia Stasi e Roberta Rossi, Caporaso e Talamazzi in banda, Mwehu e Fontana centrali e Perata libero. L’Abo ha giocato con Sghedoni in palleggio, Rancati opposta, Ginelli e Bocchino in posto quattro, Fontanari (al rientro da un infortunio) e Rettani al centro e Musiari libero.

Quando i meccanismi di squadra hanno smesso di funzionare, di fronte ad un’avversaria grintosa e ben organizzata, coach Renato Spirito ha giocato quasi tutte le carte a sua disposizione. Sono entrate in campo la palleggiatrice Teresa Bernabè, le attaccanti Martina De Marco e Ilaria Pilato; tutto questo, però, senza riuscire a cambiare l’inerzia del match.

Al fischio finale la miglior realizzatrice della partita tra le ospiti si è rivelata Ester Talamazzi, con 11 punti messi a referto; 5 a testa per i centrali Mwehu e Fontana.

La Serteco Volley School si è parzialmente consolata con la vittoria casalinga delle sue ragazze Under 18: 3 a 0 nel palazzetto di via Digione contro lo Spazio Sport.

Nel prossimo turno della Serie B2, sabato 29 ottobre alle ore 18, le arancionere ospiteranno la Pavidea Ardavolley.