Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda e Terza Categoria, Coppa Liguria: Carignano, Avosso e Ravecca prenotano i quarti

Ben quattro degli incontri di andata sono terminati in parità

Genova. La prima fase della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria si era conclusa con la rinuncia del Rebocco, nettamente sconfitto all’andata, a presentarsi sul campo dell’Antica Luni.

Gli ottavi di finale sono partiti domenica 25 settembre, con il successo della Carcarese Calcio sul campo del Borgio Verezzi per 3 a 0 con reti di Pasculli, Schirra e Ferraro.

Nel fine settimana seguente spazio agli altri incontri. Netta vittoria per il Carignano, che con le reti di Croci, Spigno, Arvieri e Gentile ha battuto il Guido Mariscotti, a segno con Torre.

Successo casalingo anche per l’Avosso che grazie ad un autogol e ad una rete di Divanni ha avuto la meglio sul Voltri 87, a bersaglio con Del Noce.

Una rete di Neira ha permesso al Ravecca di espugnare il campo del Borgo Incrociati.

Ben quattro i pareggi. Reti inviolate nella sfida tutta spezzina tra Antica Luni e Madonnetta. Tra Masone e Val Lerone è finita 2 a 2: a segno Pantisano e Galleti per i locali, Sanna e Firpo su rigore per gli ospiti.

Ben sei le reti tra Begato e Nuova Oregina: doppietta di Motisi e singola di Simone Marcenaro per i padroni di casa, due centri di Scevola e uno di Pintimalli dal dischetto per gli ospiti.

Una doppietta di Leverone non è bastata al Cornia per avere ragione del Vecchio Castagna Quarto, in rete con Villa e Battistelli.

Il riepilogo dell’andata degli ottavi di finale:
Borgio Verezzi – Carcarese Calcio 0-3
Masone – Val Lerone 2-2
Avosso – Voltri 87 2-1
Begato Calcio – Nuova Oregina 3-3
Carignano – Guido Mariscotti 4-1
Borgo Incrociati – Ravecca 0-1
Cornia – Vecchio Castagna Quarto 2-2
Antica Luni – Madonnetta 0-0

Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 19 ottobre.