Quantcast
Nuovo sito

Santa Margherita, la raccolta differenziata passa anche dal web

Santa Margherita Ligure. Dopo l’introduzione della nuova differenziata porta a porta, la raccolta dei rifiuti passa sbarca anche sul web. Si parla di informazione, naturalmente ed il nuovo sito in costruzione dovrà proprio fornire tutte le conoscenze utili ai cittadini.

Lo dovrà realizzare la ditta Circle Garage su incarico del Comune per un costo di 1.220 euro. Non solo: il sito riporterà anche i dati aggiornati sulla differenziata. Anche perché il nuovo sistema verrà esteso a tutta la città nei prossimi mesi.

“Anche l’informazione è una componente importante per incrementare la raccolta differenziata che, lo ricordiamo, permette – in prospettiva – di diminuire i costi di smaltimento. Più differenziamo e meno pagheremo. Il nuovo sito internet – spiega il sindaco Paolo Donadoni – darà all’amministrazione l’opportunità di far circolare meglio le informazioni in tema di rifiuti e sarà per il cittadino uno strumento per vedere in tempo reale i risultati degli sforzi profusi attraverso l’aggiornamento sul sito dei dati della differenziata”.

leggi anche
  • Il dato
    Differenziata, primo bilancio a Santa Margherita: organico +24%
  • Pronto il kit
    Santa Margherita, countdown per la nuova differenziata: “Migliore per cittadini”
  • I dati
    Raccolta differenziata, il “buco nero” Genova e i successi del Tigullio
  • La prima volta
    Differenziata, Sori vince il premio Comune Riciclone. Nuovo bando di gara per il Golfo Paradiso