Nuovo sito

Santa Margherita, la raccolta differenziata passa anche dal web

raccolta-differenziata-porta-a-porta

Santa Margherita Ligure. Dopo l’introduzione della nuova differenziata porta a porta, la raccolta dei rifiuti passa sbarca anche sul web. Si parla di informazione, naturalmente ed il nuovo sito in costruzione dovrà proprio fornire tutte le conoscenze utili ai cittadini.

Lo dovrà realizzare la ditta Circle Garage su incarico del Comune per un costo di 1.220 euro. Non solo: il sito riporterà anche i dati aggiornati sulla differenziata. Anche perché il nuovo sistema verrà esteso a tutta la città nei prossimi mesi.

“Anche l’informazione è una componente importante per incrementare la raccolta differenziata che, lo ricordiamo, permette – in prospettiva – di diminuire i costi di smaltimento. Più differenziamo e meno pagheremo. Il nuovo sito internet – spiega il sindaco Paolo Donadoni – darà all’amministrazione l’opportunità di far circolare meglio le informazioni in tema di rifiuti e sarà per il cittadino uno strumento per vedere in tempo reale i risultati degli sforzi profusi attraverso l’aggiornamento sul sito dei dati della differenziata”.

leggi anche
differenziata a tovo: cestini con codice
Il dato
Differenziata, primo bilancio a Santa Margherita: organico +24%
raccolta differenziata santa margherita
Pronto il kit
Santa Margherita, countdown per la nuova differenziata: “Migliore per cittadini”
Borghetto Bidoni Cassonetti Differenziata
I dati
Raccolta differenziata, il “buco nero” Genova e i successi del Tigullio
sori riciclone
La prima volta
Differenziata, Sori vince il premio Comune Riciclone. Nuovo bando di gara per il Golfo Paradiso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.