Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sagre e feste d’autunno, la regina indiscussa è la castagna

Gli appuntamenti golosi in provincia di Genova, senza tralasciare Octoberfort

Non è più estate e, se non ve ne foste accorti dal clima, a farvelo sapere ci pensano le sagre. A dominare, come ogni autunno, sono le castagne, mentre, vuoi per il possibile maltempo, vuoi per le temperature non più miti, gli eventi si riducono di numero. Non scoraggiatevi, però, c’è comunque da divertirsi.

A Moconesi di Gattorna c’è la 32° Mostra del Fungo e Sagra della Ballotta. Si parte venerdì 7, fino a domenica 9 ottobre.

Birra, invece, con l’Oktoberfest Moneglia 2016. Atmosfere bavaresi per la quinta edizione dell’appuntamento, sempre da venerdì a domenica. La Birra accompagnerà le specialità cucinate dalla Proloco quali stinco, panini con salsiccia di castiglione, patate fritte e piatti tipici bavaresi. Venerdì sera alle 21.30 concerto dei Pulin & Little Mice, domenica alle 16.30 Animazione per bambini con Pamy Flower.

Continuiamo. A Borgo Fornari di Ronco Scrivia domenica 9 c’è la 44 esima Sagra della Castagna. Servizio ristorazione a partire dalle 12. Così come a Fontanegli, dove la manifestazione è arrivata all’edizione numero 15: menù a prezzo fisso e le immancabili caldarroste.

A Camogli sabato e domanica c’è invece la Festa della Madonna dei Gotti. Appuntamento dale ore 11 con l’apertura degli stand gastronomici. A seguire musica e la presentazione della Rari Nantes.

A Genova, invece, Forte Begato si anima con Octoberfort, due giorni di festa tra incontri e buon cibo.  Chiudiamo con Castiglione Chiavarese dove domenica si terrà la Sagra della Pannella (castagnaccio) al campo sportivo. Stand gastronomici dalle 12 alle 22 e musica.