Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sabato e domenica il Rally della Lanterna: strade chiuse nelle valli genovesi

Provincia. Torna il Rally della Lanterna, gara automobilistica di regolarità organizzata dall’Asd LanternaRally di Gorreto, arrivata alla 32esima edizione. Sono 13 gli equipaggi pronti a gareggiare, con il via che scatterà domani alle 15.30 da Pegli.

Numerose, di conseguenza, le modifiche alla viabilità, soprattutto nell’entroterra, con strade chiuse in una decina di Comuni. Domani si svolgerà la Prova Speciale A 1-2 Castello, di 10,7 km, che partirà dopo l’abitato di Vobbietta (in comune di Isola del Cantone), transiterà sulla Sp n. 8 di Vobbia e sulla Sp n. 9 di Crocefieschi e terminerà in località Vallemara (in comune di Crocefieschi), interessando i territori dei comuni di Isola del Cantone, Vobbia e Crocefieschi. La chiusura delle strade interessate sarà dalle 15.10 alle 18.05 e dalle 18.35 alle 20.30.

Domenica 30 ottobre sarà invece la volta della Prova Speciale B 3-5-7 Ciazze, di 12,3 km, che, per quando di competenza della Città metropolitana, inizierà nel territorio del comune di Rossiglione, in via Valle Gargassa al confine con la Provincia di Alessandria, e proseguirà lungo la Sp n. 79 delle Colle per terminare in prossimità del bivio con la Sp n. 41 di Tiglieto, interessando il territorio del comune di Rossiglione. La chiusura della strada interessata sarà dalle 8.20 alle 14 e dalle 14.30 alle 17.