Pallanuoto

Roma Vis Nova e Bogliasco: il tourbillon di reti premia i localirisultati

Biancoazzurri sconfitti 16 a 13

bogliasco- prorecco seria a 1
Foto d'archivio

Bogliasco. Lotta fino alla fine il Bogliasco Bene, ma deve arrendersi alla vivace Roma Vis Nova guidata da Ciocchetti.

Nella prima trasferta della stagione arriva dunque anche la prima sconfitta per i biancoazzurri che tornano a casa con zero punti, tanti rimpianti ma la consapevolezza di poter dire la propria a buon livello anche in questo campionato.

Delusi ed arrabbiati per la sconfitta patita sette giorni fa a Trieste, i padroni di casa partono subito a mille con Jerkovic e Briganti che mettono a segno due reti ciascuno. Il Bogliasco si aggrappa a Fracas e Guidi per restare in gara.

Nel secondo tempo si accendono le stelle di Monari e Vavic, a segno due volte a testa, ma la Roma arriva al cambio vasca comunque in vantaggio di uno, grazie alle reti di Gianni, Vittorioso su rigore e Innocenzi.

La gara prende una piega favorevole ai padroni di casa nel terzo quarto, quando la Roma Vis Nova parte forte e va a bersaglio con Delas, Vittorioso e Innocenzi per il +4 laziale. Le marcature di Gambacorta e ancora di Monari non bastano ai liguri per tenere il passo dei locali, che arrivano sul +2 all’ultimo intervallo.

L’ultimo quarto è ricco di gol: ben undici in otto minuti. Ad ogni tentativo del Bogliasco di rientrare in partita, rispondono puntualmente i giallorossi che, addirittura, finiscono l’incontro con un margine di vantaggio di 3 reti.

Il tabellino:
Roma Vis Nova – Bogliasco Bene 16-13
(Parziali: 4-2, 3-4, 3-2, 6-5)
Roma Vis Nova: Nicosia, Innocenzi 3, Pappacena, Delas 2, Gianni 1, Bitadze, Jerkovic 3, Vittorioso 3, Vitola, Gobbi, Ciotti, Briganti 4, Brandoni. All. Ciocchetti.
Bogliasco Bene: Prian, A. Caliogna, Gavazzi, Guidaldi 1, Fracas 2, Vavic 3, Gambacorta 1, Monari 3, Puccio, Divkovic 2, Gandini, Guidi 1, Pellegrini. All. Bettini.
Arbitri: G. Centineo e F. Gomez.
Note. Espulso per proteste Pappacena nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Monari e Gambacorta nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 6 su 13 più 1 rigore segnato, Bogliasco 7 su 11.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.