Vela

Rolex MBA’s Conference & Regatta, vince la MIT Sloan School of Management

Conclusa la sfida tra le più prestigiose business school del mondo

Santa Margherita Ligure. E’ terminata domenica 2 ottobre a Santa Margherita Ligure la Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra le più prestigiose business school del mondo organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex.

Domenica mattina al villaggio regate i grandi velisti giunti a Santa Margherita per affiancare con i loro consigli gli otto equipaggi finalisti sono stati sorteggiati ed abbinati a ciascun team: Vittorio Bissaro con l’equipaggio della MIT Sloan School of Management, Silvia Sicouri con la Harvard Business School, Giorgio Poggi con i ragazzi della INSEAD, Francesco Marrai con il team della SDA Bocconi School of Management, Giulia Conti con la HEC Paris, Mauro Pelaschier con l’equipaggio della Columbia Business School, Francesca Clapcich con la London Business School e Flavia Tartaglini con i ragazzi della Sauder School of Business.

La finale, che si è svolta a bordo di imbarcazioni J80, ha visto lo svolgimento di quattro regate con vento leggero e irregolare tra i 4 e gli 8 nodi.

Ad uscire vincitore l’equipaggio della MIT Sloan School of Management, affiancato dal coach Vittorio Bissaro (quinto nella classe classe Nacra 17, insieme a Silvia Sicouri, alle Olimpiadi di Rio 2016). Secondo il team della Columbia Business School (con il coach Mauro Pelaschier, timoniere di Azzurra nell’America’s Cup del 1983), terzi gli studenti di Insead (con il coach Giorgio Poggi, diciottesimo nella Classe Finn alle Olimpiadi di Rio 2016).

Nella Divisione B, una regata riservata alle imbarcazioni di cui fanno parte ex studenti che hanno frequentato le business school negli anni passati, vince l’imbarcazione Namasté portata da un equipaggio formato da ex studenti di varie università, seconda Zahir con a bordo un equipaggio della Wharton University of Pennsylvania (Stati Uniti), terza Pepita con il team di Iese (Spagna).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.