Rally

Risultati soddisfacenti dai rallysti genovesi

Scesi in pista diversi nomi noti dell'automobilismo ligure, con un debutto, quello di Federico Capilli, esordiente nello slalom Chiavari - Leivi. Piazzamenti ottimi anche nel rally Alberto Alberti

Varie sport

Lo Slalom Chiavari – Leivi, disputatosi la scorsa domenica, ha registrato il debutto di un nuovo pilota portacolori della Lanterna Corse Rally Team. Federico Capilli, navigatore genovese con sessanta gare all’attivo, ha infatti scelto la gara di casa per passare sul sedile di sinistra, cimentandosi per la prima volta al volante.

La vettura selezionata per il debutto è stata una Fiat Panda Kit, curata dalla Effemme, che ha pienamente soddisfatto le aspettative del pilota. “E’ stato un concentrato di emozioni, l’obiettivo principale era il divertimento ed è stato pienamente raggiunto” – ha commentato a fine gara un Capilli entusiasta. Buono anche il risultato, un terzo posto incoraggiante in classe A1400, dietro ad avversari dalla lunga esperienza.
A Chiavari era in gara anche Gian Luca Incontrera, per la prima volta al volante di una Renault Clio Williams Gruppo A, che il pilota genovese ha portato al secondo posto in classe A2000. Gara attenta e di apprendistato per Incontrera, comunque soddisfatto a fine giornata.

Risultati positivi anche al Rally Alberto Alberti, competizione che si è svolta il 25 settembre nei dintorni di Brallo di Pregola (PV).
Su cinque vetture partecipanti, quattro hanno raggiunto il traguardo, portando a casa tre podi di classe. Seconda piazza in N4 per la Subaru Impreza di Paolo Saredi e Lady Tuning, stessa posizione ottenuta da Giovanni Castelli e Mattia Domenichella in A7 con la Renault Clio. Per Castelli è arrivata anche la soddisfazione del decimo posto assoluto.

Marco Cotugno e Maddalena Gardini hanno invece terminato terzi in A6 a bordo di una Renault Clio, mentre Stefano Comando e Simona Camera hanno chiuso quinti in N2 con una Citroen Saxo. Sfortuna per Lorenzo Martinotti e Lorenzo Paganin, ritirati per una lieve uscita di strada con la Citroens DS3 R3T.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.