Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rete dei Mercati di Genova, Ascom vince il premio per l’innovazione del Sistema

Più informazioni su

Genova. Il Premio per l’innovazione del Sistema, organizzato da Confcommercio, nasce con l’obiettivo di valorizzare e premiare le migliori esperienze d’innovazione all’interno della Confederazione.

I risultati della competizione sono stati annunciati nell’ambito dei lavori della Conferenza di Sistema Confcommercio (tenutasi a Chia, Cagliari, i giorni 29/30 settembre e 1 ottobre u.s.), di fronte a più di 700 delegati, quando il presidente Paolo Odone è stato chiamato sul palco per ritirare il premio dalle mani del presidente Nazionale Carlo Sangalli, del direttore generale Francesco Rivolta e del Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Alessandro Micheli, come primo classificato per il progetto Rete Mercati Rionali Coperti di Genova.

“Otto dei più importanti Consorzi dei Mercati Rionali Coperti di Genova, con la regia di Ascom Confcommercio Genova” descrive Oscar Cattaneo vice presidente Ascom Genova, “hanno costituito la Rete dei Mercati di Genova. L’aggregazione, unica in Italia per genere, riunisce sotto un unico Marchio il Mercato Orientale, il Mercato di Piazza Romagnosi, il Mercato di Piazza Scio, Il Mercato di Dinegro, Il Mercato della Foce, Il Mercato “Il Pozzo di Giano in Sarzano, il Mercato del Borgo a Bolzaneto e il Mercato di Via Corradi a Sestri Ponente. Obiettivo della neonata Rete è la condivisione di un proprio canale di comunicazione attraverso il quale divulgare alla cittadinanza la vasta offerta di prodotti e le promozioni degli esercizi commerciali presenti all’interno dei Mercati Rionali. Inoltre, attraverso il portale internet dedicato www.mercatidigenova.it, è possibile essere aggiornati sugli eventi culturali a Genova e – ove previsto – usufruire di coupon sconto per l’ingresso.
La costituzione della Rete Consorzi dei Mercati Rionali Coperti di Genova ha reso possibile: la creazione di un unico Brand, l’attuazione di un piano di Comunicazione condiviso e la predisposizione di azioni di marketing emozionale, nonché la creazione di networking tra le realtà enogastronomiche turistiche del territorio ed un’opportunità per lo sviluppo tecnologico dei mercati rionali”

“E’ una grande soddisfazione” conclude il presidente Ascom Genova Paolo Odone “sia aver promosso e sostenuto la nascita di questa Rete che vederla riconosciuta, a livello nazionale, come esempio di innovazione all’interno del sistema Confcommercio”