Gli aggiornamenti

Recco, riaperte tutte le strade: prosegue la messa in sicurezza, ecco dove conferire i rifiuti

tromba d'aria mugugni di recco

Recco. La situazione viabilistica è tornata alla normalità a Recco. Lo rende noto il Comune di Recco sulla sua pagina ufficiale dove viene fatto il punto dettagliato della situazione.

Tutte le strade sono transitabili veicolarmente, compresa la via Aurelia, ieri soggetta a chiusura per un albero sulla carreggiata in direzione Sori. Anche Cornice Golfo Paradiso, ieri chiusa all’altezza della chiesa di Megli, risulta percorribile.

Oggi il centro di raccolta di via della Nè sarà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30 per il conferimento dei rifiuti.

La cabina Loderini, nei pressi del piazzale Giovanni XXIII sarà aperto nella giornata di oggi, sabato, per la ricezione di piccoli elettrodomestici e bombolette dalle 16.00 alle 18.00. Si potranno conferire in questo punto di raccolta nella giornata di oggi anche ingombranti di piccola dimensione (sedie da giardino, ombrelloni, ombrelli, tende ecc.). Non si accettano sfalci e ramaglie se non al centro di raccolta di via della Nè. Eventualmente sarà possibile prenotare il ritiro a domicilio tramite comunicazione al numero verde 800 108040.

Il personale comunale ed il Gruppo comunale di Protezione civile coadiuvato da volontari provenienti da altri comuni nonchè con l’ausilio dei Vigili del fuoco stanno operando per la rimozione di alberi pericolanti e la messa in sicurezza di tetti e comignoli pericolanti. Non si hanno ancora notizie precise circa le modalità di ricezione delle domande di risarcimento danni.

E’ attivo presso l’ufficio segreteria del Comune un ufficio per la ricezione delle prime segnalazioni aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedi dalle 15 alle 17. Eccezionalmente nella giornata di sabato 15 e domenica 16, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17. Le segnalazioni possono essere rivolte anche al numero 339-2931264 e 0185-730061.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.