Rossiglione e campomorone

Provinciali 6 e 79, fine lavori e limiti di transito

riapertura provinciale 585 carasco
Foto d'archivio

Interventi conclusi con un nuovo muro a valle e fine dei semafori fra i km. 1,2 e 1,3 della provinciale 6 di Isoverde nel Comune di Campomorone.
Completate le opere di ripristino e consolidamento della strada su questo tratto si circola nuovamente a tutta carreggiata.

Fine lavori anche sulla provinciale 79 delle Colle a Rossiglione, con due cordoli, lunghi entrambi venti metri, nuove barriere guard-rail e un muro di sostegno in cemento armato lungo dieci metri e alto due sotto la strada, il transito ritorna a piena carreggiata e senza più limiti di peso fra i km. 0,200 e 0,300.

Il cedimento a valle provocato dalle alluvioni dell’autunno 2014 era stato aggravato dalle piogge della scorsa primavera e la Città metropolitana di Genova è intervenuta su questo tratto finanziando e realizzando gli interventi per il completo ripristino della strada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.