Serie a

Pro Recco Rugby, una vittoria che vale oro a Nocetorisultati

I biancocelesti rafforzano la propria posizione tra le prime tre

Pro Recco Rugby

Recco. La Tossini Pro Recco Rugby riesce ad espugnare il difficilissimo campo di Noceto con il punteggio di 17-9, conquista 4 punti in classifica con la terza vittoria consecutiva e, soprattutto, stacca in classifica proprio la compagine parmense.

Gli Squali portano a casa una partita di sostanza che avrebbero potuto vincere anche in modo più netto se avessero mantenuto la precisione e la determinazione della prima parte dell’incontro, nella quale hanno avuto in mano il gioco e si sono portati in vantaggio 10-0 gestendo bene sia la mischia che il gioco al largo. Sono poi tornati a galla i problemi di disciplina e concentrazione che coach Galli sta cercando in ogni modo di risolvere, sono stati commessi di nuovo troppi falli e il gioco offensivo ha perso di efficacia.

Abbiamo sempre questa ‘dote’ di saperci complicare la vita da soli – sorride un po’ amaro coach Diego Galli – e anche oggi abbiamo giocato a corrente alternata, tra momenti estremamente positivi ed efficaci e altri in cui ci siamo un po’ persi: questo rimane il punto su cui devo e dobbiamo continuare a lavorare di più. Sul piano del gioco si sono viste buone cose sia nella tenuta della mischia che nei trequarti e alcuni spunti pregevoli, che avrebbero meritato di essere concretizzati meglio. Dobbiamo metterci in testa che le partite non sono nè vinte nè perse fino al fischio finale e che dobbiamo tenere concentrazione, umiltà e determinazione lungo tutti gli ottanta minuti e non solo a tratti. Le qualità le abbiamo, ma dobbiamo ancora riuscire a dimostrarle appieno. Il Noceto si è dimostrato l’avversario ostico che ci aspettavamo, un campo difficile, con un pubblico che si fa sentire, e una squadra pesante e valida. La nostra maggiore esperienza con le difficoltà e la tensione di questa formula della A probabilmente ci ha aiutato, insieme ad una panchina che si è rivelata ancora una volta importante“.

Il tabellino della partita è per certi versi un po’ curioso, poichè tutti i punti sono stati marcati nel primo tempo. Per il Recco sono andati in meta l’estremo Gaggero e il pilone Avignone, che ha concretizzato un’azione di rolling maul. Capitan Agniel, eletto man of the match, ha messo a segno entrambe le trasformazioni ed un calcio di punizione (per lui 3 su 3 e 7 punti). Per Noceto ha marcato punti solo il calciatore Garulli, che ha fatto registrare un 3 su 7 (e tutti i 9 punti dei padroni di casa).

Domenica 30 ottobre si giocherà l’ultima giornata di andata della prima fase del campionato e a Recco sono attesi i Medicei, squadra fresca capolista nonchè favorita fin dalla vigilia per la promozione finale in Eccellenza.

“Li aspettiamo – sottolinea coach Galli – ed iniziamo subito a preparare la partita, prima psicologicamente e poi tecnicamente e tatticamente. Sappiamo che non sono i Medicei del campionato scorso e sappiamo che non dovremo regalargli niente e giocare dando tutto, davanti al nostro pubblico“.

Il tabellino:

Rugby Noceto – Pro Recco Rugby 9-17 (p.t. 9-17) (punti 0-4)
Rugby Noceto: Garulli, Passera (s.t. 28° Negrello), Greco, Carritiello, Malinovskyy, Savina, Albertini, Boccalini, Bongiorni, Serafini (s.t. 27° Mancuso), Pulli, Mazzoni (s.t. 20° Caila), Almeira, Marcoleoni (s.t. 27° Massaroli), Singh (s.t. 38° Coraci). All. Larini – Guerci.
Pro Recco Rugby: Gaggero; Neri, Heymans, Tassara, Becerra (s.t. 24° Torchia), Agniel, D’Agostini (s.t. 24° Di Valentino); Lamanna; Ciotoli, Nese (s.t. 18° Rosa), Metaliaj; Monfrino, Corbetta (s.t. 24° Di Tota), Noto (s.t. 42° Actis), Avignone (s.t. 24° Bedocchi). All. Galli.
Arbitro: Blessano (Montebelluna).

Marcature: p.t. 10° cp Agniel (0-3), 14° m Gaggero tr Agniel (0-10), 24° cp Garulli (3-10), 33° cp Garulli (6-10), 38° m Avignone tr Agniel (6-17), 41° cp Garulli (9-17).
Cartellini: p.t. 37° giallo Pulli (N); s.t. 26° giallo Malinovskyy (N), giallo Heymans (R).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.