La vicenda

Pressioni sulla moglie del magistrato, il pm chiede archiviazione per Bruzzone

Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure

Genova. Il pubblico ministero Massimo Terrile ha chiesto l’archiviazione per Francesco Bruzzone, esponente Lega Nord e presidente del consiglio regionale della Liguria, indagato insieme alla sua segretaria per concussione. Al centro dell’indagine le presunte pressioni su una funzionaria regionale, moglie di un magistrato e il mancato rinnovo del suo incarico.

Il presidente del consiglio regionale aveva sempre sostenuto di non avere ricattato la funzionaria ma di avere semplicemente chiesto delucidazioni giuridiche e che la nomina, essendo di carattere fiduciario era venuta meno per il cambio di maggioranza.

Secondo il pm, dalle indagini non sarebbero emerse prove a carico di Bruzzone anche se la vicenda resta contornata da un alone di dubbio. La funzionaria a questo punto può opporsi alla richiesta di archiviazione e il gip può fissare un’udienza per la discussione al termine della quale decidere se archiviare o rimandare gli atti al pm.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.