Nella notte

Via Prè, rubati i tavoli della trattoria dell’Acciughetta, baluardo contro il degrado

Generica

Genova. Aperta da dopo più di un anno e mezzo la trattoria dell’Acciughetta, tra via Prè e piazzetta Sant’Elena è unanimemente considerata una baluardo di resistenza contro il degrado in quella parte del centro storico dove più e difficile e solitario aprire un’attività sana.

Eppure questa notte qualcuno ha pensato bene di giocare ai proprietari un brutto tiro portando via 8 dei 10 tavoli esterni. A denunciare il fatto gli stessi ristoratori sulla pagina fb del ristorante: “Volevamo pubblicamente ringraziare chi nella notte ci ha rubato i tavoli all’esterno. Grazie per aver reso vano il nostro duro lavoro di un’estate. Non erano tavoli qualunque, erano molto costosi e adatti a stabilizzarsi alla pendenza della piazzetta”. Poi l’amaro appello: “Se per qualche motivo avete un briciolo di decenza fateli ricomparire. Chiunque abbia visto qualcosa preghiamo di venircela a riferire. Grazie.”

I tavoli, spiegano ancora i ristoratori “erano pesanti e legati con catene”. Un furto su commissione? Un dispetto? Difficile dirlo finché la polizia non avrà visionato le telecamere della zona per capire come e con che mezzo siano riusciti a portare via i tavolini creando un danno economico ingente ma anche l’indignazione dei residenti e dei clienti della trattoria.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Mistero
Via Prè, “tornano” i tavoli all’Acciughetta: “Questione molto seria, ma grazie al quartiere”
via della maddalena
Seconda volta
Centro storico, colpito ancora Jalapeño: “Ma noi ci rialziamo di nuovo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.