Coldiretti

Piazza De Ferrari: speciale mercato a km 0 per aiutare Amatrice

Coldiretti - campagna amica

Genova. Oggi, dalle 8,30 alle 14, in piazza De Ferrari a Genova, edizione speciale del mercato “a chilometro zero” di Campagna Amica, la Fondazione di Coldiretti che si occupa di avvicinare produttori e consumatori in un prodotto tutto italiano e tutto locale.

Il mercato devolverà una parte dell’incasso complessivo ai fondi per aiutare la città di Amatrice colpita dal terribile terremoto del 24 agosto scorso (più di 300 scosse, la prima e più violenta, di magnitudo 6, alle 3,36 di notte).

Un banco di Coldiretti Liguria si aggiungerà ai 15 produttori genovesi che vendono il frutto della loro terra e della loro fatica: a questo banco chiunque potrà effettuare versamenti liberi.

Tutto il ricavato, in una sorta di “catena della solidarietà” tra agricoltori, seguirà il filone già aperto da Coldiretti nazionale e sarà, cioè, devoluto alle aziende agricole della zona terremotata.

Per consentire ad agricoltori, cittadini, strutture economiche e cooperative d’Italia di collaborare nell’azione di solidarietà, è stato aperto uno specifico conto corrente denominato “COLDIRETTI PRO-TERREMOTATI” (IBAN: IT 74 N 05704 03200 000000127000).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.