Quantcast
Ginnastica artistica

Pgs Auxilium sugli scudi già a inizio stagione

Prime prove ai campionati federali e nel prestigioso trofeo di Udine dove le genovesi hanno fornito prestazioni di altissimo profilo. Soddisfatti e fiduciosi gli allenatori

Lo scorso weekend sono ripresi i campionati federali  i ginnastica artistica e le prime ad entrare in pedana, dopo la pausa estiva, sono state le giovani ginnaste della PGS Auxilium, le allieve, impegnate nella prima prova del Torneo Regionale e nel Torneo Internazionale di Udine.

Hanno aperto la giornata le Allieve II: Giulia Bachini, Elisa Bottero, Caterina Buttà, Arianna Poggio e Valentina Polidori, presentando un esercizio al corpo libero e un attrezzo a scelta. Buone prove da parte di tutte e cinque, dimostrando doti fisiche, espressive e di abilità d’attrezzo.

Su 28 ginnaste in gara, la Poggio sale sul terzo gradino del podio, Buttà si classifica quinta, Polidori è settima, Bachini ottava e Bottero diciassettesima.

Nel pomeriggio sono scese in gara invece le Allieve I fascia e Vittoria Ursidio, classe 2007, alla sua prima gara di Federazione. Dopo un buon esercizio al corpo libero, un po’ di emozione in più alla palla le fa perdere l’attezzo sul finale dell’esercizio. Termina in 11^ posizione, sicuramente migliorabile.

Anche dal prestigioso Torneo Internazionale di Udine arrivano ottimi risultati per la PGS Auxilium. 

Alla vigilia della prima prova di Campionato di Serie B, le ragazze della Pgs Auxilium, hanno affrontato un importante prova, dimostrando grande carattere e determinazione e una buona preparazione che ha portato a casa ben dodici medaglie.

Nella categoria Junior anno 2003, in gara sabato, Ilaria Puglia ottiene l’oro alle clavette e l’argento alla palla e sale sul gradino più alto del podio nel concorso generale mentre Daria Brosio fa il tris di medaglie ottenendone una d’oro alla fune, una d’argento alle clavette e una di bronzo in concorso generale.

Nella categoria Junior anno 2001 continuano i successi con Nicole Parisi che ottiene l’oro alla fune e si posiziona quarta sia alla palla che in concorso generale. Sabrina Deiana, tra le ginnaste Senior, ottiene un bronzo al cerchio e un quarto posto sia al nastro che in concorso generale

Per la categoria Allieve, anno 2007, scende in pedana la giovanissima Selene De Vito, nonostante le avversarie straniere, non si lascia intimidire mostrando le sue doti e ottenendo cosi’ l’argento al corpo libero, il bronzo al cerchio e il quarto posto in classifica generale.

Domenica si prosegue con la categoria Allieve, anno 2004: molto buone le esecuzioni al corpo libero di Giulia Segatori e Giada Scognamillo che si classificano rispettivamente seconda e terza in questa specialità. Giada sfiora il podio alle clavette e ottiene la quinta posizione in concorso generale seguita da Giulia che ottiene la settima posizione alle cerchio.

“Una splendida esperienza che ha giovato alle nostre atlete, arricchendo ancora il loro bagaglio tecnico, con risultati che fanno ben sperare per l’inizio del campionato di Serie B della prossima settimana ad Arezzo” spiegano le allenatrici Maura Rota, Francesca Cugurra e Simona Fassio.