La proposta

Pesce fresco, Pucciarelli (Lega Nord Liguria): “Marchio nei menu dei ristoranti per quello ligure”

cronaca

Lavagna. Stamane i consiglieri regionali della Commissione Attività Produttive, presieduta dalla leghista Stefania Pucciarelli, hanno visitato l’impianto di maricoltura Aqua, avviato nel 2000 al largo di Lavagna e Sestri Levante, dove, in un fondale di 50 metri, sono insediate 16 vasche per l’allevamento di orate e branzini di altissima qualità.

“Il pescato del Mar Ligure, anche in impianti come quello visitato oggi – spiega Pucciarelli – è di altissima qualità, nettamente superiore a quello estero. A tutela del consumatore e per valorizzare i prodotti nostrani, occorre un marchio nei menu dei ristoranti della Liguria per distinguerlo dagli altri. In questo modo, la clientela potrà scegliere il pesce che vuole gustare. La garanzia dell’altissima qualità del nostro pescato non sta solo nell’ovvia freschezza del prodotto a miglio zero, ma, nel caso di impianti come quello fra Lavagna e Sestri Levante, anche nel tipo di allevamento che non necessita di trattamenti con antibiotici (contrariamente a quanto avviene all’estero).

“Auspichiamo che i ristoranti della Liguria, in collaborazione con produttori e pescatori, aderiscano a questa proposta, distinguendosi nella qualità offerta alla loro clientela”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.