Lunedi l'interrogatorio

Pensionato decapitato a Lumarzo, Borgarelli in isolamento. L’avvocato: “Provato dal carcere” video

L'infermiere è apparso poco lucido, ma sempre piuttosto caldo. Al suo avvocato, Antonio Rubino, ha ribadito la sua innocenza

Maltempo

Genova. Sarà interrogato lunedì mattina alle 10 nel carcere di Marassi Claudio Borgarelli, l’infermiere 55 enne arrestato ieri per l’efferato omicidio dello zio, il cui corpo decapitato è stato rinvenuto la mattina dell’11 ottobre nei boschi di Craviasco nel Comune di Lumarzo.

Questa mattina Borgarelli, che si trova in isolamento, ha ricevuto la visita del suo legale, l’avvocato Antonio Rubino. “Ribadisce di essere estraneo alla vicenda – spiega l’avvocato – ed era molto provato dalla prima notte passata in carcere”. Borgarelli sarebbe apparso poco lucido al suo legale, ma sempre abbastanza freddo, con l’aplomb che ha caratterizzato il suo comportamento in queste settimane sia davanti ai carabinieri che alle telecamere che lo hanno raggiunto più volte nella sua abitazione di Craviasco.

Sembra probabile che Borgarelli lunedì mattina si avvarrà della facoltà di non rispondere. Tra gli elementi che hanno portato in carcere l’infermiere del San Martino, oltre alle intercettazioni in parte in casa e in parte in macchina (in una molto lunga l’uomo ricostruirebbe da solo passo passo per diversi minuti tutti i suoi spostamenti successivi al delitto), l’elemento indiziario più grave appare quello della telecamera che lo immortala mentre getta in alta Valbisagno e in due diversi cassonetti, tre sacchetti dell’immondizia. Lui, così meticoloso e preciso, si è “scordato” di dire ai carabinieri di quella sosta, dicendo invece di aver gettato dei rifiuti poco lontano dalla sua abitazione.

Domani pomeriggio intanto in località Tasso, si svolgeranno i funerali di Albano Crocco.

leggi anche
Maltempo
Arrestato
Pensionato decapitato a Lumarzo, il nipote: “E’ anche giusto che faccia così tanto l’ho ammazzato”
Maltempo
La svolta
Pensionato decapitato a Lumarzo: arrestato il nipote Claudio Borgarelli
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Cronaca
Pensionato decapitato a Lumarzo, sequestrate 18 ‘ecoballe’ alla ricerca dei resti di Albano Crocco
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Al ris
Pensionato decapitato a Lumarzo, lunedì a Parma l’esame del dna: Crocco potrebbe aver graffiato il suo assassino
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
L'esame
Pensionato decapitato a Lumarzo: negativo il primo esito dello ‘stub’ sulle mani del nipote
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Decisivo lo stub
Omicidio Lumarzo, Luminol negativo: non ci sono tracce di sangue nella casa del nipote
Claudio Borgarelli nella macchina dei carabinieri
Il dolore
Pensionato decapitato a Lumarzo, la figlia: “Se è stato mio cugino spero non esca più”
Maltempo
Oggi
Pensionato decapitato a Lumarzo, interrogatorio in carcere per il nipote
Maltempo
Argomento
Delitto di Lumarzo, perizia psichiatrica per Borgarelli: “E’ affetto da mania di persecuzione”
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Le indagini
Delitto di Craviasco, Albano Crocco decapitato quando era già morto
Maltempo
No alla seminfermità
Delitto di Lumarzo, il perito: “Borgarelli capace di intendere e di volere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.