La svolta

Pensionato decapitato a Lumarzo: arrestato il nipote Claudio Borgarelli

Maltempo

Genova. Claudio Borgarelli è stato arrestato dopo oltre due settimane dalla morte di Albano Crocco, il pensionato di Lumarzo trovato decapitato nei boschi di Lumarzo lo scorso 11 ottobre.

Borgarelli, nipote del fungaiolo barbaramente ucciso, è indagato per omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione e di sottrazione e soppressione di una parte del cadavere. La testa dell’uomo è stata tagliata di netto ed è tutt’ora scomparsa nel nulla, nonostante l’impiego di speciali cani molecolari provenienti da Bologna e addestrati per il ritrovamento dei cadaveri.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal gip Paola Faggioni sulla base di un’istanza presentata dal pm Silvio Franz. L’uomo assistito dall’avvocato Antonio Rubino è stato trasferito in carcere a Marassi a Genova.

Tre giorni fa i carabinieri del nucleo investigativo avevano sequestrato dalla discarica di Rio Marsiglia a Recco diciotto ecoballe da cui sono stati repertati alcuni elementi anche se il materiale risulta triturato e alla vista non sarebbero apparsi frammenti di ossa. La ricerca, oltre al ritrovamento della testa di Albano Crocco, mira anche a trovare l’arma del delitto, un fucile da caccia e probabilmente un machete molto affilato. [tag name=”fungaiolo decapitato”]

Anche il Ris di Parma ha effettuato rilevazioni per un esame più approfondito dello stub e sul dna sul giubbotto di Albano Crocco per vedere se l’assassino avesse lasciato il proprio profilo biologico nel trascinare il cadavere lungo il sentiero.

Le ragioni dell’omicidio risiederebbero in dissidi che andavano avanti da anni, e in ultimo avrebbero riguardato l’utilizzo di Crocco di un sentiero di proprietà di Borgarelli per accedere al bosco.

leggi anche
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Le indagini
Fungaiolo decapitato a Lumarzo, il nipote indagato per omicidio volontario
omicidio lumarzo
Le indagini
Fungaiolo decapitato a Lumarzo, nuova perquisizione nella casa di un parente: omicidio forse premeditato
omicidio lumarzo
Tre sospettati
Lumarzo, fungaiolo decapitato: il corpo senza testa trascinato per un centinaio di metri
Maltempo
Arrestato
Pensionato decapitato a Lumarzo, il nipote: “E’ anche giusto che faccia così tanto l’ho ammazzato”
Maltempo
Lunedi l'interrogatorio
Pensionato decapitato a Lumarzo, Borgarelli in isolamento. L’avvocato: “Provato dal carcere”
Claudio Borgarelli nella macchina dei carabinieri
Il dolore
Pensionato decapitato a Lumarzo, la figlia: “Se è stato mio cugino spero non esca più”
Maltempo
Oggi
Pensionato decapitato a Lumarzo, interrogatorio in carcere per il nipote
Maltempo
Argomento
Delitto di Lumarzo, perizia psichiatrica per Borgarelli: “E’ affetto da mania di persecuzione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.