Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pegli, 78 enne vuole gettarsi sulla scogliera: salvata da polizia e vigili del fuoco

Genova. Voleva farla finita e aveva scavalcato la ringhiera del lungomare di Pegli con l’intenzione di gettarsi di sotto. Protagonista una donna di 78 anni residente a Pegli. A trovarla così, ieri mattina intorno alle 8 e mezza, è stata una volante della Questura: le gambe dell’anziana penzolavano nel vuoto e l’unico appiglio rimasto che la trattava dal fare un volo di 5 metri era una piccola porzione di roccia.

Gli agenti hanno prima cercato di calmare la donna, che ha raccontato che la depressione e la solitudine l’avevano convinta a compiere quel gesto estremo, poi uno degli agenti, mentre il collega aveva già allertato i vigili del fuoco, ha scavalcato a sua volta la ringhiera per tenere in posizione di sicurezza l’anziana.

A quel punto non potendo risalire, la donna e il poliziotto sono rimasti insieme, avvinghiati, fino all’intervento dei vigili del fuoco. Grazie anche al loro aiuto ed all’utilizzo delle imbracature a loro disposizione, gli uomini delle volanti sono riusciti a mettere in salvo l’anziana che se l’è cavata solo con qualche graffio e tanto spavento.