Regione

Parchi, Pastorino: “In Liguria 450 mila euro di tagli. Una vergogna”

parco antola

Liguria. Vibranti polemiche in Consiglio in merito ai corposi tagli previsti dalla Giunta Toti nei confronti degli Enti Parchi.

“Le dichiarazioni effettuate in aula dai consiglieri di dentrodestra sono politicamente gravissime” – ha dichiarato il consigliere Gianni Pastorino – “e svelano la reale volontà di questa Giunta, quella di cancellare di fatto gli enti Parco che evidentemente vengono viste come un mero aggravio di spesa, un ostacolo ad altri scopi di intervento sul territorio che non condividiamo e che, peraltro, erano già state chiaramente espresse nel Piano Casa da noi fortemente osteggiato”.

“Un taglio di fondi come quello prospettato dall’attuale Giunta” – rincara Pastorino – “non solo minano l’esistenza di questi enti, fondamentali nel mantenimento delle condizioni ambientali di un territorio, e alcuni dei quali sono considerate come vere e proprie biodiversità di eccellenza, ma mettono anche a rischio la sfera occupazionale, venendo a mancare anche i soldi necessari a garantire lo stipendio degli operatori che lì lavorano”.

Queste le affermazioni polemiche del Consigliere di Rete a Sinistra Gianni Pastorino, commentando i tagli ai parchi programmati dalla Giunta Toti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.