Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, la Pro Recco doppia il Bogliasco risultati fotogallery

Pronostico rispettato nel derby giocato a Camogli

Camogli. La Pro Recco centra il tris in campionato davanti a trecento persone: a Camogli il derby con il Bogliasco Bene finisce 14-7 per i biancocelesti di mister Vujasinovic.

Partita mai in bilico, messa sul binario giusto da Tempesti e compagni nel primo tempo. Match che si apre con il gol di Divkovic dopo appena 53 secondi. Un fuoco di paglia: perché Sukno segna tre gol e le marcature singole di Echenique, Figlioli e Mandic chiudono i primi 8 minuti sul 6-1.

La Pro Recco si rilassa e nel secondo parziale subisce il ritorno dei ragazzi di mister Bettini che con Guidaldi, in superiorità, e Gandini riavvicinano i biancocelesti, incapaci di bucare Prian.

Al cambio campo si riparte con Dufour al posto di Tempesti: per l’ex bogliaschino esordio in campionato con ottime parate. In fase offensiva i recchelini riattaccano la spina e chiudono il terzo tempo sul 10-4 con le reti di Ivovic, Figari, Di Fulvio e Alesiani.

Negli ultimi 8 minuti c’è gloria personale per il “Panda” Bruni, autore dei primi due gol in biancoceleste con due bellissime girate sotto porta.

Daniele Bettini, allenatore del Bogliasco, afferma: “Quello di oggi per noi è stato un ottimo allenamento in vista della gara di mercoledì contro il Torino. Il livello delle due squadre in vasca stasera era talmente distante che non si poteva certo sperare in un risultato diverso. Tuttavia sono moderatamente soddisfatto per l’atteggiamento tenuto dai miei ragazzi. Non abbiamo mai smesso di giocare, neanche quando il risultato era ormai chiaramente delineato. Ulteriore motivo di soddisfazione è il fatto di aver fatto debuttare in prima squadra due ragazzi molto giovani e promettenti come Caliogna e Ferrero”.

Il tabellino:
Pro Recco – Rari Nantes Bogliasco 14-7
(Parziali: 6-1, 0-2, 4-1, 4-3)
Pro Recco: Tempesti, Di Fulvio 1, Mandic 1, Figlioli 2, Alesiani 1, Di Somma, Sukno 3, Echenique 2, Figari 1, Bodegas, Bruni 2, Ivovic 1, Dufour. All. Vujasinovic.
Rari Nantes Bogliasco: Prian, Caliogna, Gavazzi, Guidaldi 1, Fracas, Vavic, Gambacorta 1, Monari, Ferrero, Divkovic 2, Gandini 2, Guidi 1, Pellegrini. All. Bettini.
Arbitri: Alfi e Savarese.
Note. Superiorità numeriche: Pro Recco 3 su 9, Bogliasco Bene 3 su 10. Nessuno uscito per limite di falli. Ammonito Bettini per proteste.