La protesta

Ordinanza anti movida, i commercianti scendono in piazza: l’8 novembre corteo verso a Tursi

Generica

Genova. Un corteo pacifico, pieno di musica e colori, per portare le migliaia di firme raccolte dai gestori dei locali di piazza delle Erbe e dintorni contro l’ordinanza che impone la chiusura all’una in settimana e alle due nei week end. L’appuntamento è per l’8 novembre alle 14 in piazza De Ferrari, da lì in marcia verso Tursi.

“Vedremo se questa volta il sindaco riceverà anche noi” ripetono i commercianti, che lamentano da mesi la mancata interlocutore con il primo cittadino che qualche settimana fa ha invece ricevuto una delegazione di abitanti che ha raccolto 1300 firme per sostenere la ‘sua’ ordinanza.

La raccolta firme promossa dai gestori dei locali chiede fra l’altro presidi fissi sul territorio da parte delle Forze dell’Ordine, la tutela della legalità e la promozione da parte delle istituzioni di una movida sana, rispettosa ma anche rispettata. La petizione si può firmare anche online a questo link

Intanto sabato 5 novembre in piazza delle Erbe si terrà un grande spettacolo di chiusura della campagna di raccolta firme. Si comincia a partire dalle 18, ci sarà musica e cabaret con una lista ospiti che verrà definita nei dettagli nei prossimi giorni. Tra quelli che già hanno manifestato la loro partecipazione ci sono PalcoNudo, Daniele Raco, Bobby Soul, Giulio Belzer, Unforgettable Fire U2, Roberta Aloisio & More coming soon

leggi anche
movida centro storica
Genova
Ordinanza anti-movida nel centro storico, ecco le modifiche: tutte le novità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.