Levante. Lo scorso 25 Luglio sono state presentate ai pendolari del Levante due opzioni di modifiche all’orario invernale che partirà da dicembre prossimo.
“Furono entrambe rifiutate perché indegne di essere chiamate proposte – dichiara la portavoce del Comitato, Sara Canducci – In quella sede ci è stato chiesto ulteriore tempo per valutare nuove proposte quindi, il 21 settembre, il nuovo Direttore Divisione Passeggeri della Regione Liguria, Marco Della Monica, ha presentato una serie di spot propagandistici e dopo un attento studio per poter ricostruire quanto proposto, ci troviamo a doverci dichiarare assolutamente insoddisfatti del lavoro svolto da Trenitalia, Rfi e principalmente dalla Regione Liguria che, nel corso dei mesi, aveva assicurato che determinate problematiche sarebbero state risolte”.
Dopo innumerevoli segnalazioni sui gravi problemi che si trovano ad affrontare ogni giorno, i pendolari iniziamo a porsi delle domande serie. “Che senso ha passare delle ore a discutere problematiche che poi nessuno prende in carico perché non c’è la volontà politica di farlo?”, termina il comitato, che ha scritto nuovamente una lettera a Trenitalia per chiedere risposte concrete e soprattutto efficaci.