La protesta

Orario invernale dei treni, pendolari del Levante sul piede di guerra: “Proposte assurde”

pendolari

Levante. Lo scorso 25 Luglio sono state presentate ai pendolari del Levante due opzioni di modifiche all’orario invernale che partirà da dicembre prossimo.

“Furono entrambe rifiutate perché indegne di essere chiamate proposte – dichiara la portavoce del Comitato, Sara Canducci – In quella sede ci è stato chiesto ulteriore tempo per valutare nuove proposte quindi, il 21 settembre, il nuovo Direttore Divisione Passeggeri della Regione Liguria, Marco Della Monica, ha presentato una serie di spot propagandistici e dopo un attento studio per poter ricostruire quanto proposto, ci troviamo a doverci dichiarare assolutamente insoddisfatti del lavoro svolto da Trenitalia, Rfi e principalmente dalla Regione Liguria che, nel corso dei mesi, aveva assicurato che determinate problematiche sarebbero state risolte”.

Dopo innumerevoli segnalazioni sui gravi problemi che si trovano ad affrontare ogni giorno, i pendolari iniziamo a porsi delle domande serie. “Che senso ha passare delle ore a discutere problematiche che poi nessuno prende in carico perché non c’è la volontà politica di farlo?”, termina il comitato, che ha scritto nuovamente una lettera a Trenitalia per chiedere risposte concrete e soprattutto efficaci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.