Appuntamenti golosi

Oktoberpest, castagne e polenta: sagre e feste in provincia di Genova

C'è anche il raduno degli Alpini

polenta

Provincia. Si avvicina il weekend, sperando che l’allerta meteo passi senza far danni. Tenendo quindi sempre conto che gli eventi in programma potrebbero subire modifiche, è giunta l’ora di parlare di sagre e appuntamenti gastronomici.

Lontani i tempi d’oro dell’estate, la scelta si restringe, ma non per questo si fa meno interessante. Ad esempio ecco Oktoberpest a Campo Ligure. Sabato e domenica presso il palazzetto dello sport arriva “la prima festa tutta imPestata di birra”. Tra mercatini artigianali e di prodotti tipici, corsi di salse al mortaio, laboratori, stand gastronomici e musica.

Torna anche la Castagnata e Polentata organizzata dalla Croce d’Oro di Sciarborasca. Cena, musica e divertimento assicurato per tutti, con parte dell’incasso che verrà devoluta a favore dell’emergenza terremoto in centro Italia. A Cicagna si radunano invece gli Alpini. Sarà una domenica 16 ottobre tra sfilate, concerti e castagnate.

A Uscio, sempre domenica, c’è la Sagra d’Autunno. Presso il campo sportivo mercatino dell’artigianato, visite guidate e stand gastronomici con polenta e castagnaccio. E poi ancora musica. A San Colombano Certenoli quella delle caldarroste organizzata dal Circolo Acli. Apertura stand gastronomici dalle 12.

Concludiamo con Casella. Domenica c’è anche qui la Festa d’Autunno: caldarroste, panini, crepes, banchetti di artigianato e hobbystica e musica.

leggi anche
artigiani del cioccolato
Quattro giorni
Artigiani del cioccolato: degustazioni e tanto altro nel cuore di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.