Polemica

Oasi Belpiano, Puggioni (Lega): “Buon viaggio don Mario. I cittadini non sentiranno la mancanza sua e dei migranti”

migranti fiera di genova
Foto d'archivio

Don Mario Pieracci, il sacerdote che gestisce il centro di accoglienza nell’Oasi di Belpiano, ha dichiarato che a Borzonasca c’è troppa cattiveria da parte dei residenti, i quali da sempre sono contrari all’uso della struttura turistica-ricettiva per ragazzi e bambini per accogliere i migranti. Pertanto, una volta terminata la sua missione, ha spiegato che se ne vorrà andare via al più presto.

“Buon viaggio don Mario! – risponde il consigliere regionale del Carroccio ligure Alessandro Puggioni – Siamo sicuri che i cittadini della Fontanabuona e del Tigullio non sentiranno la sua mancanza, né quella dei richiedenti asilo. Oggi risulta che l’Oasi di Belpiano, gestita da don Mario, ospiti 81 migranti. Per ognuno di loro, il Ministero degli Interni riconosce 35 euro al giorno, di cui 2,50 euro vengono dati come paghetta ai giovani stranieri che non lavorano”.

“Don Mario ha dichiarato che mantiene a sue spese 15 migranti, che hanno concluso l’iter per il riconoscimento dello status di rifugiato. Non ha chiarito, però, se i 15 giovani abbiano ottenuto tale status oppure siano risultati dei clandestini (quindi da espellere immediatamente). A parte che non si capisce perché don Mario debba aiutare eventuali clandestini e non sia altrettanto umano con bimbi ed anziani delle famiglie italiane in difficoltà, significa che il sacerdote prende 32,50 euro al giorno per 66 migranti, che in un anno fanno 772.200 euro. Senz’altro una bella cifretta”.

leggi anche
migranti al lavoro piazzale kennedy
Dopo gli sbarchi
Liguria, arrivati 150 migranti: almeno 50 rimarranno in provincia di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.