15-16 ottobre

“Io non rischio”: maxi gazebo e punto informativo anche a Chiavari

Protezione Civile Anpas
Foto d'archivio

Chiavari. Ritorna la Campagna Nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile: “Io non rischio”, che si svolgerà in tante città italiane nel prossimo week end.

Per il sesto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme in una campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il weekend del 15 e 16 ottobre 7.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Anche quest’anno l’amministrazione di Chiavari aderisce all’iniziativa, promossa da Radio Club Levante (ente affiliato alla Federazione Italiana Radio Trasmissioni): Sabato 15 e domenica 16 ottobre verrà allestito un punto informativo in Piazza Matteotti, attivo dalle 9.00 alle 18.00, dove i volontari della protezione civile, affiancati da rappresentanti dell’amministrazione, funzionari e Polizia Municipale, distribuiranno i nuovi depliant informativi e illustreranno ai cittadini le fondamentali norme di autoprotezione da adottare in caso di eventi calamitosi.

Quest’anno all’interno di un maxi gazebo ci sarà anche la possibilità di visionare delle tavole cartografiche con l’indicazione delle aree esondabili, materiale video, dei tabloid con una raccolta fotografica e di ritagli di giornale sui gravi eventi alluvionali che hanno colpito il nostro territorio.

Ulteriori informazioni sul portale: www.iononrischio.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.