Cronaca

Navigare sicuri: a Genova conferenza sulla Cyber security

computer, pc, social network

Genova. Domani al Festival della Scienza, alle 16 presso Palazzo Ducale, il Generale di Brigata Aerea FrancescoVestitoterrà una conferenza su “La Cyber security nel nuovo spazio aperto alla rivoluzione digitale: le sfide tra enormi opportunità e pericolose insidie”.

Il Direttore del Centro Innovazione Difesa dello Stato Maggiore Difesa, parlerà di come il Web costituisce una realtà consolidata, in continua evoluzione ed espansione, che permette un facile accesso a molti servizi ed informazioni.

Spiegherà come gli smartphone ed i tablet consentono un impiego quotidiano ovunque ci si trovi, sfruttando anche le reti dati cellulari e quelle wifi disponibili sul territorio, ponendo in evidenza come l’uso non consapevole, soprattutto da parte dei giovani, può essere motivo di rischi, quali l’interdipendenza, il cyber bullismo, l’adescamento o la pedopornografia. Sottolineando come sia importante, quindi, un utilizzo consapevole ed informato delle risorse disponibili per poter usufruire al meglio del Web.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.