Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Musica e comicità a Villa Bombrini per aiutare Amatrice

Ci sarà la musica internazionale, con Manolo y Los Cipsy, ne ha suonato con i Gipsy king e verrà a Genova dalla Russia per l’occasione, ma anche la musica tradizionale dei Trilli, e poi i Rock Brothers, gruppo di giovanissimi dai 15 anni in giù, E il cabaret con Michelangelo Pulci, Enzo Paci, Andrea Bottesini, Enrique Balbintin, i Soggetti smarriti, Roby Carletta e molti altri. E’ questo, infatti, il cast di “GenovaXvoi, Pesto e Amatriciana” l’iniziativa che si terrà sabato 8 ottobre, dalle 17 alle 24 a Villa Bombrini.

“Sicuramente la parte artistica è molto interessante – spiega Vladimiro Zullo, dei Trilli – ma questa sarà sopratutto l’occasione per portare solidarietà e buonumore”. Gli fa eco Graziano Cecchini, vice presidente dell’associazione, che ricorda come quest’iniziativa sia nata tra amici. “Abbiamo deciso di formare questo comitato, GenovaXvoi e da qui la volontà di fare qualcosa per queste popolazioni colpite dal sisma”.

L’ingresso è gratuito poiché tutta l’area spettacolo è allestita e realizzata grazie alla volontà di tutti gli artisti e professionisti che interverranno. Sarà allestita anche un’area food dove verranno preparate Trofie al Pesto e Pasta all’Amatriciana. Tutto il ricavato sarà destinato al fondo di Amatrice.