Occhio elettronico

Multe, il primo bilancio di “Grifone”: 660 veicoli in doppia fila e 23 senza assicurazione

Accertate anche 99 revisioni non effettuate

polizia municipale

Genova. Test completati per Grifone, il nuovo sistema elettronico che, affiancato a Scout, vigilerà sulle strade cittadine alla ricerca di automobilisti indisciplinati.

Il nuovo strumento è in grado di rilevare, assieme alle infrazioni per sosta in seconda fila, anche tutte le informazioni relative alla revisione e alla copertura assicurativa del veicolo, consentendo di identificare i mezzi non in regola.

Nelle ultime settimane Grifone è entrato in azione nelle vie dove maggiore è la presenza di veicoli in sosta in seconda fila e dove tale tipo di infrazione costituisce maggior pericolo per la circolazione. Tra queste si via Gianelli, via Lagustena e corso De Stefanis. Il risultato è di 660 violazioni in tema di sosta; 23 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e 99 omesse revisioni.

Più informazioni
leggi anche
via guido rossa telelaser
In agguato
Genova, i controlli dei vigili: telelaser in agguato
rc auto assicurazione tagliando
Truffa
Polizze false, l’assicuratore intascava il premio: denunciato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.