Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Mi presento: sono il lupo”: camminata nel Parco dell’Antola

Più informazioni su

A Rondanina, il nuovo Centro Visita “Il Lupo in Liguria” fornisce informazioni ed interessanti spunti di approfondimento sull’ecologia e il comportamento del lupo, sulla presenza di questa specie in Liguria e sui metodi di monitoraggio. Un percorso didattico ed interattivo ricco di filmati ed animazioni che aiuta a comprendere il conflittuale rapporto tra uomo e lupo.

Per raggiungere Rondanina e visitare il museo, il Parco dell’Antola propone per domenica 30 ottobre una piacevole escursione a partire dalla panoramica Cappella di San Rocco di Propata ( ): l’itinerario attraversa zone ancora utilizzate per il pascolo degli animali ed estese zone a faggeta e bosco misto alle pendici del Bric di Rondanina e permette di scoprire l’habitat del lupo introducendo il tema circa la possibile convivenza tra uomo e fauna selvatica (durata escursione 1h 30’ ca. sola andata). Giunti a Rondanina visita guidata al Centro Visita Il Lupo in Liguria (costo d’ingresso 5€ a persona). Rientro nel pomeriggio a Propata.

Durata: giornata intera, pranzo al sacco. Costo accompagnamento: 5,00 euro. Ritrovo: Propata. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 13 di venerdì 28 ottobre telefonando all’Ente Parco Antola al n. 010 944175.