Nuvole e pioggia

Meteo, torna l’ instabilità sulla Liguria previsioni

Genova. “Un sistema frontale attualmente sulla Penisola Iberica si approssima al Mediterraneo occidentale ed interesserà la Liguria nella giornata di domenica. Oggi la nostra regione sarà però già esposta ad un flusso di correnti meridionali che apporteranno rovesci sparsi sul settore centro-orientale. Piogge meno probabili nella giornata di lunedì”. Sono queste le previsioni del tempo secondo Limet, il Centro Meteo Ligure

“Su tutta la regione avremo molta nuvolosità – sottolineano i previsori – Al mattino saranno possibili rovesci alterni e discontinui tra il Savonese di levante, il Genovese e il Tigullio. Fenomeni in estensione dai settori costieri all’entroterra. Altrove nubi sparse e basso rischio di pioggia. Nel pomeriggio occasionali rovesci saranno probabili nel Savonese interno, Valle Scrivia e Spezzino occidentale, altrove tempo asciutto con probabili occhiate di sole specie lungo le coste”.

I venti sono Moderati tra sud e sud-est sul settore centro-orientale, deboli da sud-ovest a ponente. I mari passeranno da poco mosso a mosso, mentre le temperature vedranno In aumento le minime, in lieve calo le massime sotto eventuali precipitazioni (16-18° lungo le coste).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.