Quantcast
Che tempo fa

Meteo, sole sulla Liguria. Ma arriva una nuova perturbazione previsioni

Giornata più fredda, ma con ampie schiarite

Temporaneo miglioramento sulla Liguria: merito dello scivolamento verso est del sistema depressionario che ci ha interessati parzialmente durante la giornata di ieri. Solo temporaneo, però, perché sull’Atlantico si sta organizzando un nuovo sistema depressionario che potrebbe interessarci solo marginalmente a partire dalla serata di domani.

Intanto, oggi venerdì 21 ottobre, giornata più fresca, anche grazie ai temporali della notte. Durante la mattinata, spiegano gli esperti di Limet, avremo un ulteriore miglioramento con solamente qualche nube residua sul Levante e nelle zone interne. Nella seconda parte della giornata schiarite via via più ampie con sempre qualche nube sparsa sul centro e sul levante ma senza la minaccia di precipitazioni.

Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve aumento con localizzate punte sopra i +20°C. Il vento localmente moderato dai quadranti settentrionali, tenderà ad indebolirsi nel corso della giornata e a ruotare dai quadranti meridionali. Il mare sarà generalmente poco mosso.

Ancora variabilità nei prossimi giorni con un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche per l’avvicinarsi di un sistema perturbato da Ovest.

leggi anche
  • Niente smog
    Aria pulita a Genova e provincia, inquinanti nei limiti