Autunno

Meteo Liguria, torna l’instabilità: nuvole e qualche pioggia previsioni

Liguria. Tende ad attenuarsi l’effimero campo d’alta pressione che ci ha interessati nella giornata di ieri, spiega Limet, al suo posto una nuova figura depressionaria trascina banchi nuvolosi stratificati di tipo alto e sottile che fanno capolino sulla nostra regione dai quadranti occidentali. Non mancano le schiarite soleggiate e per il momento in registriamo alcuna precipitazione.

Il profilo delle temperature ancora oggi risulta temperato e gradevole, rimanendo quest’ultimo in linea con le medie stagionali di riferimento. Nelle zone interne i valori mattutini sono stati compresi tra +6°C e +9°C, abbastanza elevati a causa della nuvolosità notturna. Lungo le coste valori compresi tra +14°C e +16°C. Durante le ore centrali del giorno la colonnina di mercurio potrà ancora innalzarsi sin verso i +20°C.

Infine per quanto riguarda lo stato del cielo, tra le ore tardo pomeridiane e serali è atteso un aumento ulteriore della nuvolosità che potrà sfociare in qualche occasionale precipitazione.

Uno sguardo al tempo dei prossimi giorni vedrà il persistere di una figura ciclonica a ridosso dei settori centrali d’Europa e pertanto in grado di coinvolgere in prima linea anche la porzione più settentrionale del nostro Paese. Sulla Liguria atteso ancora il transito di nuvolosità irregolare, non mancheranno precipitazioni occasionali inserite in un contesto di spiccata variabilità. Valori termici in lieve flessione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.