Miglioramento

Meteo Liguria, la tarda estate è agli sgoccioli: ultimi giorni di bel tempo previsioni

Sole sul porto di Genova

Liguria. La parentesi di tempo instabile che ci ha tenuto compagnia nel primissimo weekend d’ottobre, abbandona adesso la nostra regione, spiega oggi Limet, lasciando in eredità un miglioramento deciso delle condizioni atmosferiche.

Il maltempo e l’instabilità si concentra ora lungo i versanti adriatici dello stivale, mentre al nord e sui versanti tirrenici le condizioni atmosferiche volgeranno decisamente al bello.

Per quanto concerne la giornata odierna, la risalita della colonnina di mercurio viaggerà di pari passo con un calo piuttosto evidente nei valori di umidità relativa che regaleranno alla nostra regione, una splendida giornata di sole. Valori termici massimi ancora attestati sopra la soglia fatidica dei +20°C. Qualche addensamenti nuvoloso isolato nelle zone interne dell’Appennino.

Queste di inizio settimana saranno anche le ultime giornate dal tempo veramente mite ed in un qual modo, vicino agli standard della tarda estate; nei prossimi giorni, con l’intensificarsi di un flusso di correnti fredde da nord-est, una ventilazione insistente e rafficata di Tramontana, porterà con sè un calo graduale delle temperature con l’arrivo dei primi freddi di stagione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.