Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il maltempo non ferma gli amanti dei fumetti: a Rapallo tutti in coda per i Cartoonists fotogallery

Tex e Dylan Dog e ancora Zagor, Martin Mystère, Nathan Never, Mister No, Julia e tanti altri.

Più informazioni su

Rapallo. Tex e Dylan Dog e ancora Zagor, Martin Mystère, Nathan Never, Mister No, Julia e tanti altri. Sono proprio loro, i personaggi della Sergio Bonelli Editore, i protagonisti della nuova edizione della MIC – Mostra Internazionale dei Cartoonists, che oggi pomeriggio ha aperto ufficialmente i battenti nella consueta e suggestiva location dell’Antico Castello sul Mare di Rapallo, dove resterà in allestimento fino al 9 ottobre. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Rapallonia!”, in collaborazione con il Comune di Rapallo e il contributo della Regione Liguria.

Gli amanti dei fumetti, incuranti del maltempo, hanno “preso d’assalto” il chiosco della Musica in passeggiata a mare, dove i fumettisti firmavano autografi.

Un’esperienza tra passato e presente, tra storia e cultura del fumetto italiano e dell’immaginario collettivo di un’intera nazione. È indubbio il richiamo: ne è prova il lungo, lunghissimo elenco di autori (“bonelliani” e non) che parteciperanno alla Mostra: più di cinquanta, tra disegnatori e sceneggiatori, tra esperti decani dell’industria e giovani affermati, con uno sguardo alla tradizione e uno al futuro.