Elisoccorso a montebruno

Malore improvviso, “salvato” dal defibrillatore

elisoccorso
Foto d'archivio

Montebruno. È stato provvidenziale l’uso del defribrillatore,utilizzato dai militi della Croce Rossa di Montebruno, per salavate la vita a un uomo di 43 anni che è stato colto da un malore a Montebruno, comune della Valtrebbia.

L’uomo, residente a Loco di Rovegno è molto conosciuto nella vallata dopo essersi sentito male ha chiesto aiuto al medico del paese che ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Una volta rianimato e stabilizzato dai militi della Croce Rossa l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Martino di Genova in “codice rosso”.

leggi anche
Boissano inaugura un nuovo defibrillatore
Rete
Santa Margherita cardio-protetta: 9 defibrillatori in arrivo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.