Mistero

Lumarzo, fungaiolo trovato morto decapitato: si indaga per omicidio

Il corpo senza vita era privo della testa e presentava tracce di pallini da sparo sul collo. Indagini anche in ambito familiare

Genova. Clamorosa svolta nella tragedia successa in località Cravaia, frazione di Lumarzo, dove ieri, poco prima delle 19, i vigili del fuoco e i tecnici del soccorso alpino hanno ritrovato il corpo senza vita di un fungaiolo, disperso dal mattino.

A lanciare l’allarme la moglie che non aveva più notizie dell’uomo, Albano Crocco, pensionato di 68anni. Immediate le ricerche nei boschi della zona.

Poi dopo alcune ore la scoperta: il corpo senza vita era privo della testa. In un primo tempo l’ipotesi avanzata era che l’uomo fosse rimasto decapitato durante una caduta accidentale. Poi però l’analisi del medico legale, sopraggiunto sul posto insieme ai carabinieri, ha rivelato un particolare inquietante: sul corpo erano presenti pallini da sparo, in particolare sono state trovate alcune tracce di pallini sulla parte posteriore collo, forse sparati da un fucile da caccia e segno che la rosata aveva colpito la testa.

Di qui si è fatta strada l’ipotesi di omicidio. Gli investigatori, coordinati dal sostituto procuratore Silvio Franz indagano a tutto tondo, anche in ambito famigliare, ma non si esclude nessuna pista.

Il corpo è stato trasportato al San Martino per l’autopsia. Nessuna traccia ancora della testa della vittima, per la cui ricerca sono ora utilizzati i cani molecolari. Trovati invece a qualche decina di metri il portafoglio e il cellulare dell’uomo. Le operazioni sono rese difficoltose dal luogo piuttosto impervio.

Più informazioni
leggi anche
vigili fuoco ricerca persone
Boschi
Lumarzo, trovato senza vita fungaiolo disperso
omicidio lumarzo
Le indagini
Fungaiolo decapitato a Lumarzo, nuova perquisizione nella casa di un parente: omicidio forse premeditato
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Le indagini
Fungaiolo decapitato a Lumarzo, il nipote indagato per omicidio volontario
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Le indagini
Pensionato decapitato a Lumarzo, al vaglio le telecamere della casa del nipote. Lui: “Quel giorno non sono stato nel bosco”
omicidio lumarzo cani molecolari
Speciali unità
Pensionato decapitato a Lumarzo, in arrivo i cani molecolari da Bologna
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Decisivo lo stub
Omicidio Lumarzo, Luminol negativo: non ci sono tracce di sangue nella casa del nipote
Maltempo
Oggi
Pensionato decapitato a Lumarzo, interrogatorio in carcere per il nipote

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.