Regione

Liguria, Paita e Rossetti (Pd): “Toti risparmi andando via da De Ferrari”

Palazzo della Regione, Genova

Liguria. “La Giunta Burlando non ha comprato la sede di piazza De Ferrari perché era troppo cara; ha acquistato invece via Fieschi 17 che si libererà il prossimo anno. Quindi non potevamo lasciare prima piazza De Ferrari”. Lo scrivono in una nota i consiglieri regionale del Pd, Pippo Rossetti e Raffaella Paita.

“Il piano Burlando pertanto era chiaro e inevitabilmente di medio periodo: acquistare una sede (via Fieschi 17 spendendo 11 milioni di euro), svuotarne un’altra (piazza De Ferrari che di milioni ne costa 30) e trasferirsi. Il milione all’anno di affitto la Giunta lo risparmia grazie all’acquisto di via Fieschi, ma ne risparmierebbe un milione e mezzo se ne andasse anche da De Ferrari”, proseguono.

“Come al solito è colpa di Renzi se Toti non ha soldi ed è colpa di Burlando se Toti acquisita piazza De Ferrari. Ci sarà mai un momento in cui il presidente si assumerà le proprie responsabilità?”, terminano i due consiglieri.

Più informazioni
leggi anche
Maxischermo a De Ferrari
La replica
La Regione acquista la ‘reggia’ di Toti? Il governatore: “Ci doveva pensare Burlando”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.