Por fesr

Liguria, bando da 40 milioni di euro per imprese e professionisti

Regione Liguria

Liguria. Approvato oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, il bando da 40 milioni di euro di fondi Por Fesr – azione 3.1.1 – per investimenti realizzati da micro, piccole e medie imprese nell’ambito della smart specialization strategy regionale.

“È una misura molto attesa e con il budget più importante del 2016 – commenta l’assessore Rixi – abbiamo deciso di estenderla anche al mondo dei professionisti perché pensiamo sia necessario che tutto il tessuto economico e imprenditoriale ligure si evolva alla stessa velocità, con investimenti sull’innovazione e nell’ammodernamento dei processi”. Il bando, che sarà aperto da Filse dal 5 al 15 dicembre attraverso la piattaforma online e che sarà scaricabile sul sito regionale www.impresainliguria.it, prevede agevolazioni con contributi a fondo perduto del 30% della spesa ammissibile per le micro imprese, del 20% per le piccole imprese e del 10% per le medie imprese con un taglio minimo da 25 mila euro e massimo da 50 mila. Potranno partecipare anche i commercianti al dettaglio, ambulanti, attività di ristorazione, sportive e culturali.

“Una vera e propria boccata d’ossigeno per le imprese liguri – il commento di Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria -. Il bando rappresenta un’occasione unica da non perdere, per gli investimenti di media entità. Consigliamo alle imprese di presentare domanda il primo giorno e quindi di rivolgersi immediatamente alle nostre sedi per un’assistenza individuale mirata”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.